Top

In base a ciò che gli stilisti ci hanno offerto nelle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi possiamo dire con certezza quali saranno i colori protagonisti del nostro autunno/inverno 2020!  I colori dell’autunno/inverno 2020 spaziano da tonalità più accese a quelle più neutrali, con così tanta varietà che pensiamo che ogni tipo di persona troverà sicuramente qualcosa per i suoi gusti.

I colori delle passerelle dell’autunno 2019 offrono una tavolozza romantica, femminile ma con un tocco più incisivo. Durante i nostri viaggi autunnali ne indossati alcuni, soprattutto in Francia ed in Toscana.

Vediamoli assieme!

I colori dell’autunno/inverno 2020:

Merlot

I toni del vino rosso sono perfetti per la stagione più fredda, in quanto aggiungono profondità e ricchezza ad un look senza scontrarsi con il clima più freddo.

Tra le tendenze dei colori dell’autunno/inverno 2020 abbiamo il Merlot, un rosso intenso con solo un pizzico di marrone che trasuda molta classe.

i colori dell'autunno/inverno 2020

Mirtillo

Questo morbido rosa-rosso è una tonalità vivace e femminile che è intrisa di forza e delicatezza. Da solo racchiude un bel ‘pugno in un occhio’, come si suol dire, ma accanto ad alcuni dei rossi più scuri e più luminosi appare in realtà un po’ attenuato.

i colori dell'autunno/inverno 2020

Peperoncino

Questo rosso brillante e infuocato è esploso sulle passerelle di New York, mostrando il lato più selvaggio dei colori dell’inverno 2020.

Di per sé è un colore che colpisce senza tempo, perfetto per un abito da sera, mentre per un look composto si abbina bene a toni neutri e caldi.

i colori dell'autunno/inverno 2020

Rosa pesca

Mentre il rosa corallo è stato il colore dell’estate 2019, il rosa pesca rappresenta la sua variazione tenue, perfetta per l’autunno/inverno; mentre il corallo è descritto come “vivente”, il rosa pesca è più ‘riposante’, a tratti quasi freddo.

Nocciola

I colori dell’autunno/inverno 2020 ci propongono il nocciola, un marrone tenue che ha un accenno di una tinta pesca. Questo colore è particolarmente adorabile nelle combinazioni di colori che richiamano le tonalità della terra, combinate con marroni più scuri o beige più chiari.

i colori dell'autunno/inverno 2020

Verde oliva

L’oliva è una versione leggermente austera del verde, poiché ricorda le fatiche militari. Tra i colori dell’autunno/inverno 2020, questa tonalità funziona quasi come un neutro ed è assolutamente indossabile per quasi tutti.

i colori dell'autunno/inverno 2020

Verde foresta

Il verde foresta è un verde scuro e freddo – questa tonalità di verde si può paragonare al blu navy. Ci fa immaginare di scoprire una fitta foresta, e quindi di scegliere di approfondirla dove gli alberi oscurano il sole. Perfetta su un paio di pantaloni dal taglio sartoriale con maxi cintura in vita.

i colori dell'autunno/inverno 2020

Pantaloni con cintura by Femme Luxe

Grigio glitter

Il grigio glitter è una tonalità in cui ci si può facilmente perdere, in quanto evoca la galassia, o forse l’oceano profondo.

È il colore primario perfetto, non troppo chiaro né troppo scuro, non troppo appariscente né troppo banale. Per le tendenze cromatiche dell’autunno 2019 ve lo consigliamo in un completo maglia + minigonna con degli stivali stile anni ’60.

i colori dell'autunno/inverno 2020

Set due pezzi maglia + minigonna by Femme Luxe

Grigio ghiaccio

Il grigio può sicuramente essere austero, ma tra i colori dell’autunno 2019 ha effettivamente avuto un effetto fondamentale che ha contribuito ad attenuare i tessuti stravaganti utilizzati in molti abiti (come il tartan, visto soprattutto sui pantaloni).

i colori dell'autunno/inverno 2020

Pantaloni tartan by Femme Luxe

Bianco vaniglia

Questo adorabile bianco sporco è stato la tonalità neutra vincente nelle settimane della moda di Milano e New York, dando un tocco arioso e leggero a qualsiasi outfit leggermente più “cremoso”. Non puoi fallire con un morbido maglione color vaniglia (ad un passo dall’essere un vero bianco).

Maglione by Femme Luxe

post a comment