Top

Tendi sempre ad indossare gli stessi tre vestiti nonostante il tuo armadio stia per esplodere? Non fare questo errore anche nel preparare la tua valigia. Chi l’ha detto che per viaggiare bisogna sempre e solo essere comodi? Ma non ti preoccupare: abbiamo individuato 7 look che ogni donna dovrebbe avere in valigia.

La comodità può anche essere unita al lato fashion, scegliendo pezzi interscambiabili e pensati per differenti occasioni. Che tu sia in volo o in transito, siamo tutti d’accordo sul fatto che indossare qualcosa di comodo è obbligatorio quando ci si trova a dover affrontare ore e ore di viaggio.

Ma questo non significa che devi indossare la tuta ogni giorno della tua vacanza. Abbiamo preparato per te una lista dei 7 look che ogni donna dovrebbe avere in valigia, un equilibrio tra carino e comodo.

Vediamoli assieme!

I 7 look che ogni donna dovrebbe avere in valigia

Femminile e chic

Nella tua valigia non può mancare un abito sfavillante reso chic da un paio di ballerine o mocassini. Se preferisci abiti e gonne rispetto ai pantaloni, questa è un’ottima idea di outfit da viaggio per l’estate o le stagioni primaverili/autunnali più calde.

Questo tipo di abbigliamento, inoltre, può essere facilmente adattato sia ad outfit da giorno sia ad outfit da sera.

Per le stagioni più fresche, puoi aggiungere un bel maglione sopra all’abito e dei collant velati, con una sciarpa colorata al collo il gioco è fatto.

look che ogni donna dovrebbe avere in valigia

Glitter mini dress by Femme Luxe

Romanticismo invernale

Quando immaginiamo di passeggiare per le vecchie strade acciottolate d’Europa, pensiamo ad un abito o maglione in lana, leggings neri, sciarpa e stivaletti. Non c’è niente di più comodo e accogliente ma chic e sofisticato come un vestito con collant e stivali.

Anche se normalmente non indossi abiti, un maglione lungo in lana merino con leggings è valida alternativa. E’ abbastanza comodo per i viaggi in aereo e abbastanza elegante per una cena in un bel ristorante.

Per gli stivaletti, scegli un tacco piatto se hai intenzione di camminare molto o un tacco alto per occasioni più eleganti.

look che ogni donna dovrebbe avere in valigia

 

 

Casual da spiaggia

Per quanto vestirsi fashion sia divertente, non c’è nulla di più bello di un semplice paio di jeans e una classica tshirt.

I boyfriend jeans sono senza dubbio i più comodi. Per non sembrare sciatta, scegli una tshirt aderente per il giorno o un body nero di pizzo per la sera.

look che ogni donna dovrebbe avere in valigia

Black bodysuit by Femme Luxe

 

Quando sei in spiaggia o in luoghi come la Florida o la California, puoi abbinare a questo look delle colorate infradito. E se non sei una fan dei jeans, ti consiglio di interscambiarli con una maxi gonna.

Comfort da aereo

Gli aerei sono letteralmente orribili se si parla di temperature. A volte sono gelidi, a volte caldi e soffocanti. Un outifit composto da leggings comodi, una maglietta in materiale morbido, stivaletti e una bella felpa è la soluzione migliore.

Ti consiglio di comprare dei leggings specifici per lo sport, perché sono i più adatti ad aiutarti a mantenere una temperatura corporea stabile. La t-shirt invece ti verrà in soccorso se farà molto caldo e dovrai toglierti la felpa.

Gli stivaletti terranno caldi i tuoi piedi, ma non dimenticare: per passare più facilmente i controlli di sicurezza, scegli stivaletti slip-on o con zip, in modo da poterli infilare o togliere rapidamente.

look che ogni donna dovrebbe avere in valigia

 

 

Sportivo ed elegante

In questo caso, c’è solo una formula vincente: jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica. Ancora più vincente se scegliete jeans neri abbinati ad una t-shirt bianca. Oppure buttatevi su tonalità più accese se viaggiate in paesi colorati come il Sud America o la Spagna.

Se avete in programma qualche escursione, potete facilmente sostituire i jeans con dei pantaloni stretch in color verde militare, alla moda e allo stesso tempo adatti alle peggiori salite.

look che ogni donna dovrebbe avere in valigia

Cargo trousers by Femme Luxe

 

Per quanto riguarda le sneakers, le mie preferite sono le Superga. Il bianco è perfetto per uno stile preppy, mentre il nero o il grigio sono fantastici se non vuoi preoccuparti di sporcarle.

Alla moda e funzionale

Un abito nero è la combinazione perfetta di moda e funzionalità. Il nero non passa mai di moda e puoi usarlo anche più volte senza aver paura di sporcarti o sudare. Puoi facilmente trasformarlo, aggiungendo gioielli a volontà o sciarpe.

Ma non solo abiti: il total black funziona benissimo anche su completi, come pantaloni + blusa. Ciò che fa la differenza è il tocco di colore, sulle scarpe magari.

look che ogni donna dovrebbe avere in valigia

Two pieces set by Femme Luxe

 

Sofisticata e classica

Quando viaggi in Francia o in Italia, cosa c’è di meglio che prendere spunto da Audrey Hepburn? Una blusa bianca è sempre un’opzione classica, perfetta se abbinata con pantaloni neri alla caviglia, ballerine e trench.

Il tocco di classe? Una sciarpa di seta dai toni pastello.

look che ogni donna dovrebbe avere in valigia

 

 

Se cerchi altri consigli su come preparare la tua valigia, dai un’occhiata alla nostra sezione Fashion Corner!

post a comment