Top

Mentre sembra che l’estate stia raggiungendo il suo apice con temperature che sfiorano i 40 gradi, il mondo della moda è – come sempre – un passo avanti. Guardando alla prossima stagione, i più grandi marchi, designer, modelle, fashion editor e influencer del mondo sono pronti a rivelarci i 10 fashion trends dell’autunno 2019.

Cappelli oversize, shorts in lana e vite strette potrebbero aver dominato le ultime passerelle, ma entro la fine dell’anno le cose sembrano diventare molto di più ‘large’.

Dalle stampe colorate – pensate a contrasti, fiori inappuntabili e maglie argyle – a scintille accecanti, decori fantasiosi e volants apparentemente infiniti.

Potreste aver bisogno dei prossimi sei mesi per attrezzare voi stessi – e il vostro guardaroba – per quello che sembra essere un serio inizio di stagione impetuoso.

Quindi, quali tendenze sembrano destinate a prevalere effettivamente nella prossima stagione?

Ecco i 10 fashion trends dell’autunno 2019!

 

 

I 10 fashion trends dell’autunno 2019:

Color bordeaux

Il color bordeaux, o color vinaccia, sarà il protagonista dell’autunno 2019, accompagnato dall’arancione terra e dal verde bosco.

Dimenticatevi il nero: preparate il vostro armadio ad accogliere 50 sfumature di bordeaux! Perfetto da essere abbinato con il grigio ghiaccio o, per chi volesse osare, con un bel blu acceso.

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

Corsetto bordeaux by Femme Luxe

Pantaloni effetto vinile

Non saranno il massimo della comodità, ma vi faranno sentire le nuove Naomi Campbell, con gambe lunghissime e fasciate. Il mio colore preferito? Rose vinile, ovviamente! Per un perfetto effetto Barbie.

Ma, per chi volesse restare sul classico, il nero si sposa perfettamente con questo stile un po’ sex-rock.

Per sdrammatizzare l’aggressività di questo look, vi consiglio di abbinarli con un bel paio di sneakers tipo Converse o McQueen, ed una t-shirt oversize.

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

Pantaloni effetto vinile by Femme Luxe

Tute lunghe con pantaloni palazzo

Le tute, o jumpsuit, sono entrate prepotentemente nei nostri armadi qualche anno fa, e non accennano ad andarsene.

Questo autunno le troverete nei negozi con scollo accollato e ampi pantaloni palazzo, da portare rigorosamente con i tacchi.

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

Tuta lunga by Femme Luxe

 

 

Minigonna con bretelle

Questo trend arriva dritto dritto da Parigi, dove le belle francesine la portano con il basco e le calze parigine. La minigonna incontra le bretelle, dando vita ad un mini vestito.

Un incontro che vi divertirà a creare mille look diversi, con una tshirt, una camicia, un maglione quando fa più freddo. Il tocco di classe? Prenderla in fantasia pied-de-poule.

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

Minigonna con bretelle by Femme Luxe

Mollette-gioiello per capelli

Mantieni i capelli in ordine e allo stesso tempo esprimi il tuo estro con l’aiuto di una forcina personalizzata. Eleganti, audaci e intriganti, questi accessori per capelli trasformeranno ogni testa in un’opera d’arte.

Non c’è anche limite al modo in cui puoi modellare questi accessori. Sia che tu scelga di identificarti con delle perle, con uno slogan o con una stella, questi gioielli ti faranno apparire elegante e chic. Puoi persino indossarne più di uno!

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

Fiori come se piovesse

I fiori sono mai stati fuori moda? Noi pensiamo di no, ma la prossima stagione sono più in voga che mai, con look floreali completi – comprese le maschere per il viso – considerate opzioni interamente valide.

Scegli gli stili con un colore di base attenuato e petali luminosi spruzzati come decoro.

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

Borse extra-large

Dopo che l’estate è trascorsa racchiudendo solo i nostri oggetti essenziali nelle più piccole pochette e clutch, l’autunno vede il grande ritorno delle maxi borse, proposte da alcuni dei marchi più cool del panorama. È tempo di rivisitare la praticità.

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

 

 

Tar-tan

La scorsa stagione ha visto stampe contrastanti – si pensi ai pois con strisce – che si sono dimostrate popolari, ma la prossima stagione la tendenza audace è stata ridotta a qualcosa di un po’ più gestibile.

Essenzialmente una singola stampa: in autunno investiremo di nuovo nel mitico tart-tan, limitandoci a mescolare un po’ i colori.

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

Cinture in vita

Mentre un girovita stretto è una moda senza tempo, è da un po’ che nei circoli di alta moda si vedono sempre più vite larghe con maxi cinture cascanti, a causa della passione sempre crescente per una silhouette sciolta e indefinita.

La prossima stagione, tuttavia, cambia tutto, e lasceremo che le nostre cinture avvolgano tutto, dalle maglie ai cappotti.

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

Scarpe a punta

Conosci il tuo Arabesque? Hai perfezionato la tua Demi Plié? Se non sai di cosa stiamo parlando, allora forse dovresti riguardare Angelina Ballerina, perché la messa a fuoco delle calzature della prossima stagione è incentrata sull’alluce.

Ebbene sì, le scarpe a punta faranno il loro ritorno e noi non possiamo fare altro che adeguarci.

luoghi instagrammabili a Parigi-moschea-parigi

 

Per altri consigli a tema fashion, visita la nostra sezione Fashion Corner!

post a comment