Oggi vi presentiamo l'esperienza di Stefano, studente bolognese, classe 1992, che ci ha voluto raccontare il suo viaggio in India da Mumbai a Nuova Delhi. Uno di quei viaggi che conservi nel cassetto per anni, finché non ti capita l'occasione giusta per viverlo. Tra consigli sulle precauzioni da prendere, su che cibo provare e su quali città visitare, ecco com'è andata l'avventura indiana di Stefano.
Se hai in mente un tour del Triangolo d'Oro in India, allora non può mancare una visita di Jaipur in 2 giorni. Specialmente se non hai troppi giorni da dedicare al viaggio nello stato del Rajasthan, a nostro avviso un paio di giorni pieni bastano per esplorare la città rosa dell'India e le sue bellezze circostanti.
Organizzare un itinerario di 7 giorni in India non è scontato, perché i luoghi da vedere sono tanti, ma se hai solo una settimana a disposizione una buona soluzione può essere quella di dedicarsi al famoso "Triangolo d'Oro" indiano. Vale a dire visitare la capitale Delhi, Jaipur (capitale del Rajasthan) e Agra (la città del Taj Mahal). Una settimana è secondo noi sufficiente per questa tipologia di viaggio, e nell'articolo che leggerai ti daremo ogni consiglio e informazione di cui hai bisogno per poter pianificare al meglio e nel dettaglio un itinerario di 7 giorni in India.
Maggio 14, 2020