Top

L’estate è ormai alle porte qui in Italia, ma per noi in verità non è ancora finita. Abbiamo in programma altri viaggi in mete calde e balneari, prima che finisca l’anno: ebbene sì, siamo dei grandi fan delle vacanze estive. Allontanarci dalla città afosa di Bologna è il momento più bello dell’anno. Ma cosa mettere in valigia per una vacanza estiva perfetta? Sicuramente una fotocamera digitale di Panasonic, quella non può proprio mancare, ma ci arriviamo tra poco.

Nel corso degli anni, abbiamo imparato un sacco di trucchetti su come viaggiare il più comodo e leggero possibile durante l’estate, senza rinunciare a ottimi strumenti professionali. Quindi abbiamo pensato di condividere con voi la nostra lista definitiva di cose da mettere i valigia per una vacanza estiva perfetta. Questo post sul blog ha lo scopo di aiutarvi a decidere cosa portare per le tue future vacanze estive.

Tecnologia

Le vacanze sono il momento perfetto per scattare un selfie illuminato al tramonto: gli scatti migliori li avrete con la fotocamera digitale di Panasonic, la nostra alleata in viaggio. Dite addio alle foto sfocate o ai colori poco nitidi: con la fotocamera digitale di Panasonic, ogni vostro scatto sembrerà uscito da una rivista di viaggio.

Oltre a essa, tra i nostri must have tecnologici da mettere in valigia per una vacanza estiva perfetta, ci sono questi elementi tech essenziali (a meno che, naturalmente, non stiate pianificando una disintossicazione digitale):

  • Telefono e caricabatterie
  • Adattatore di spina
  • Tablet o e-reader
  • Navigatore satellitare

valigia per una vacanza estiva perfetta

Protezione solare

Sicuramente non vorreste affrontare spiacevoli scottature durante le vostre vacanze. Il modo migliore per prevenirle è applicare la protezione solare avendo in mente quanto segue. Nonostante la convinzione diffusa che un SPF più elevato ti protegga meglio dai raggi UVA, la differenza tra SPF15, SPF30 e SPF50 è minima. SPF50 può proteggerti solo più a lungo. Nella vita reale ogni crema solare scompare facilmente dopo 2-3 ore, motivo per cui gli esperti consigliano di utilizzare la protezione solare SPF15 o SPF30 ogni 2 ore per avere la migliore protezione.

valigia per una vacanza estiva perfetta

Repellenti per zanzare

Tra le cose da mettere in valigia per una vacanza estiva perfetta, c’è sicuramente lo spray anti-zanzare. Non commettete l’errore di lasciare a casa il repellente. Non è solo per il fatto che le zanzare sono fastidiose, ma anche perché possono diffondere malattie. Se volete proteggervi pienamente, potete inoltre anche comprare una zanzariera.

valigia per una vacanza estiva perfetta

Assicurazione di viaggio

Nella nostra valigia per una vacanza estiva perfetta, non può mancare l’assicurazione di viaggio. Possono accadere cose impreviste in viaggio e noi non vogliamo occuparci di stress inutile. Può essere particolarmente utile perché ci sono alcuni eventi imprevisti a cui non puoi essere preparato. È meglio prevenire che curare.

valigia per una vacanza estiva perfetta

Un buon libro/lettura estiva

Non possiamo immaginare di viaggiare senza un libro. Leggere un libro è il nostro modo preferito per rilassarci. Se amate leggere, comprate un libro prima di partire e portatelo con voi in vacanza.

valigia per una vacanza estiva perfetta

Copie di documenti

Assicuratevi di portare una fotocopia della prima pagina del vostro passaporto, visto e carte di credito prima del viaggio. Potete anche inviarvi una copia via e-mail a voi stessi in caso di emergenza. Conservate sempre i documenti di viaggio nella cassaforte della camera o nella cassaforte dell’hotel.

valigia per una vacanza estiva perfetta

Ecco alcuni “elementi essenziali” in più:

  • Cuffia per capelli
  • Asciugacapelli
  • Cuscino per il collo
  • Un piccolo kit di pronto soccorso
  • Disinfettante per le mani

Alla fine, non dimenticate di sfruttare al meglio le vostre vacanze! Godetevi ogni minuto di esse.

post a comment