Top

Se si visita Innsbruck, in Austria, può capitare spesso di incappare in qualche ora di maltempo e non riuscire a sciare. È sempre bene, dunque, avere un piano di riserva ed è il motivo per cui oggi ti consigliamo cosa fare a Innsbruck quando piove.

Cosa fare a Innsbruck quando piove: 5 consigli utili

Visita il museo Swarovski

cosa fare a Innsbruck in un giorno-swarovski-kristallwelten

Se hai una macchina a disposizione non perdere assolutamente il museo Swarovski Kristallwelten, a 15 minuti di macchina dal centro città.

Si tratta del museo ideale se non sai cosa fare a Innsbruck quando piove, perché ci potrai passare tranquillamente un paio d’ore.

cosa fare a Innsbruck quando piove-scarpa-swarovski

cosa fare a Innsbruck quando piove-swarovski-star-wars

Il museo, infatti, racchiude 6 stanze principali, ognuna dedicata in maniera diversa a Swarovski, nelle quali perdersi ad ammirare centinaia di gioielli. Te ne avevamo già parlato anche nel post su cosa fare a Innsbruck in un giorno.

Rifugiati al Das Tirol Panorama

cosa fare a Innsbruck quando piove-das-tirol-panorama

credit @moderni.co

Un altro importante museo da visitare se non sai cosa fare a Innsbruck quando piove è il Das Tirol Panorama. Un museo situato sul Monte Isel dove è situata un’opera splendida da ammirare

Parliamo del Riesenrundgemälde, un dipinto circolare a 360° che raffigura la battaglia più celebre del Monte Isel, dove i combattenti del Tirolo sconfissero le truppe della Baviera e quelle francesi.

cosa fare a Innsbruck quando piove-dipinto

credit @pinterest.com

Inoltre, si può ammirare anche una splendida visuale di Innsbruck dall’alto, comodamente all’asciutto. Anche se col maltempo è difficile scorgere qualcosa.

Entra nella casa capovolta

cosa fare a Innsbruck quando piove-casa-capovolta

Un’attrazione molto simpatica e insolita da provare ad Innsbruck è la casa capovolta, anch’essa, come il museo Swarovski, a circa 15 minuti dal centro città.

Entrare nella casa capovolta è un’esperienza molto particolare, perché tutti gli oggetti sono disposti sottosopra e camminerai sul… tetto.

cosa fare a Innsbruck quando piove-cucina-casa-capovolta

È certamente una buona e divertente scusa se si vuole passare del tempo se non si sa cosa fare a Innsbruck quando piove.

Prova le specialità tirolesi nei ristoranti della città

cosa fare a Innsbruck in un giorno-canederli

In Austria, specie nel Tirolo, si mangia davvero benissimo e la scelta di portate tipiche è ampia.

Per cui, se dovesse cominciare a piovere verso ora di pranzo puoi approfittarne per rifugiarti al caldo ad assaggiare qualche specialità.

Noi ti consigliamo soprattutto di provare piatti tipici come: gli spätzle, i canederli, kaiserschmarren, gulash di cervo e il gelato ai lamponi caldi.

Concediti un po’ di shopping da Primark

cosa fare a Innsbruck in un giorno-primark-innsbruck

Se proprio vieni colto da una giornata sfortunata e molto piovosa la risposta è una sola: Primark.

Forse non sai che anche a Innsbruck si trova un negozio della catena più economica di vestiti al mondo ed è situata proprio in centro, a 20 minuti a piedi dal Tettuccio d’Oro.

Qui dentro puoi passare ore a fare shopping sfrenato per te, ma anche per la casa, dato che si trovano un sacco di oggetti (utili o di bellezza) sempre a prezzi stracciati.

[yasr_overall_rating size=”medium”]

post a comment