Top

Ieri, guardando tra le notifiche di Facebook, io e Sara ci accorgiamo di essere stati nominati per il Blogger Recognition Award e rimaniamo a bocca aperta. Non ci saremmo mai aspettati questo riconoscimento, soprattutto perché abbiamo aperto il nostro blog da neanche un mese. Ma partiamo dal principio.

Che cos’è il Blogger Recognition Award?

Questo riconoscimento prende vita sui social e ha lo scopo di far conoscere la passione e il lavoro che si cela dietro la creazione di un blog, giorno dopo giorno. In particolare, il Blogger Recognition Award segue determinate regole:

  • Scrivere un post sul proprio blog, per mostrare il premio di riconoscimento
  • Raccontare brevemente la nascita del tuo blog
  • Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo blog
  • Fornire dei consigli ai nuovi blogger
  • Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole offrire questo riconoscimento
  • Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina di Facebook va bene)

Ringraziamenti

È necessario e doveroso ringraziare di cuore Simona del blog Oltre le parole per la sua nomination. Vedere che il nostro lavoro quotidiano viene apprezzato e premiato in questo modo ci rende immensamente felici. Ci fa piacere che qualcuno sostenga i nuovi, piccoli blog di viaggio in questo modo, quindi ancora grazie.

Come è nato The Travelization

The Travelization nasce a inizio settembre di quest’anno, dopo mesi di lavoro, idee e progetti, dall’irrefrenabile voglia di condividere la nostra passione più grande con gli altri: i viaggi. Raccontare esperienze, dare consigli e scrivere di fughe in giro per il mondo è quello che più ci piace e ci viene meglio. Con la speranza di incuriosire, di invogliare e di stimolare anche altre persone a viaggiare.

Consigli per i blogger

Fa un po’ strano dare consigli ad altri blogger, quando noi stessi siamo blogger alle prime armi. Però ci sono suggerimenti che ci teniamo a dare a chi, come noi, ha appena iniziato e vuole portare avanti il proprio progetto:

  • Se hai una forte passione e vuoi condividerla con gli altri attraverso un blog, nutrila e alimentala giorno dopo giorno
  • Sii sempre te stesso, scrivi col cuore, ma soprattutto scrivi di esperienze vissute da te
  • Non farti prendere dall’ansia di “sfondare” subito. Se sei costante e credi davvero in quello che fai, prima o poi i risultati arrivano
  • Pianifica i post e gli argomenti di cui vuoi parlare nel blog

Le nostre nomination per il Blogger Recognition Award

Non è stato assolutamente facile scegliere solo 15 blog da nominare per questo riconoscimento. Nell’ambito dei viaggi seguiamo e adoriamo talmente tanti blog, che è dura selezionarne così pochi. Comunque, abbiamo deciso di premiare specialmente blogger meno conosciuti, proprio come noi. Per stimolarli a continuare a credere in loro stessi e in quello che stanno portando avanti.

Di seguito le nostre 15 nomination per il Blogger Recognition Award:

Siamo curiosi di vedere le vostre nomination, e non vediamo l’ora di leggere nuovi post sui vostri viaggi in giro per il mondo. Ricordate: viaggia solo chi osa farlo.

Comments:

post a comment