Top
Stati Uniti

Chi ci conosce sa che siamo totalmente innamorati degli on the road, specialmente quelli che riguardano gli Stati Uniti. Ne abbiamo fatti diversi, come quello lungo la Route 66 nel 2023 o il Coast to Coast nel 2018, ma ce n'era uno che sognavamo da tempo e che non siamo mai riusciti a percorrere. Ci riferiamo al tragitto lungo la Pacific Coast Highway (chiamata anche Highway 1) che va da San Francisco a Los Angeles (o viceversa).

Stati Uniti

La prima tappa del nostro Coast to Coast americano è stata San Francisco, città affascinante di giorno e misteriosa di notte. Vogliamo condividere con voi il nostro itinerario di 3 giorni a San Francisco, in cui abbiamo cercato di includere sia le principali attrazioni, sia angolini nascosti lontani dalle rotte comuni. Questa città ha mille anime e mille volti: si passa dalla facciata snob delle Painted Ladies al ritmo funky del quartiere Haight Ashbury, dove negli anni ’70 nacque il movimento hippie.

Sardegna

Con l’arrivo del periodo pasquale, il momento ideale per trascorrere intere giornate con i propri familiari e amici, viene spontaneo desiderare di fare una vacanza, anche se si tratta di una trasferta di pochi giorni fuori dalla propria città. Se l’idea di base è quella di non allontanarsi troppo, si può optare per una bellissima regione del Mediterraneo come la Sardegna ed esplorare la Sardegna dei borghi.

Hong Kong

Navigare in internet in Cina, lo sanno tutti, non è affatto semplice. Per fortuna, però ,la città di Hong Kong ha leggi diverse dalla Cina e questo vale anche per quanto riguarda il mondo online. Reperire una SIM a Hong Kong è davvero molto semplice, infatti, e in questo articolo cercheremo di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno se vorrai restare connesso durante il tuo viaggio ad Hong Kong (e anche a Macao).